Concerto dell'orchestra dell'Istituto di Atri

IL 6 DICEMBRE 2015, ALLE ORE 16.00 PRESSO L'AUDITORIUM DI SANT'AGOSTINO AD ATRI,

SI ESIBIRANNO IN UN BELLISSIMO CONCERTO I RAGAZZI DELL'ORCHESTRA DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI ATRI ACCOMPAGNATI DAL CORO DELLE CLASSI V DELLA SCUOLA PRIMARIA DI ATRI CAPOLUOGO.

VI INVITIAMO A PARTECIPARE.

immagine orchestra Istituto comprensivo atri              immagine orchestra istituto comprensivo atri_1

L'orchestra della nostra scuola è formata dagli alunni di strumento musicale delle classi seconde e terze dei plessi di Atri e di Casoli.
Si esibisce almeno due volte l'anno con programmi musicali che spaziano dai canti tradizionali natalizi, alla musica leggera fino alla musica classica.
Gli arrangiamenti sono scritti, nella maggiorparte dei casi, dai docenti di strumento sulla base delle capacità tecniche dei ragazzi.
La nostra orchestra collabora con il coro di voci bianche delle classi quinte della scuola primaria, curato e diretto dalla Prof.ssa Virginia Violante, ma ha collaborato anche con altre realtà musicali del territorio ed ha partecipato alle Rassegne Orchestrali delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale della Provincia di Teramo.
Professoressa: Chiara Leonzi

Il progetto “Crescere in musica”, attuato per il secondo anno nella scuola primaria, sotto la guida della prof.ssa Violante Virginia, anche quest’anno vedrà la collaborazione con gli insegnanti di strumento della secondaria e gli alunni frequentanti i loro corsi.
Domenica 6 dicembre 2015, alle ore 16,00 , presso l’auditorium Sant’Agostino,  gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, insieme all’orchestra dell’Istituto comprensivo di Atri, parteciperanno ad una manifestazione musicale promossa dall’associazione commercianti del comune.

immagine classi quinte atri          immagine classi quinte_flauto

Qui sono riportate le foto del backstage delle prove e dell’esposizione dei disegni realizzati dai bambini delle classi terze raffiguranti cori ed orchestre.
Professoressa: Virginia Violante

disegni classi terze_1       disegni classi terze 3disegni disegni0gruppo disegni