Gli studenti dell' Istituto Comprensivo a Bruxells

CONCORSO

“LE TERRE DEL CERRANO VERSO L'EUROPA”

L 'Ufficio Unico di Progettazione e Programmazione “Terre del Cerrano” dei comuni di Atri, Pineto e Silvi, ha indetto il concorso “Le Terre del Cerrano verso l'Europa” rivolto a tutti gli Istituti Comprensivi del territorio.

L'iniziativa ha voluto promuovere il coinvolgimento attivo delle nuove generazioni attraverso la scuola, in un percorso volto ad accrescere la conoscenza dell'Unione Europea e la promozione del proprio territorio al suo interno, tenendo fede al motto dell'UE “Uniti nella diversità”.

I giovani studenti dell'Istituto Comprensivo di Atri
Scuola Secondaria di I°
hanno ottenuto un grande successo dalla partecipazione al Concorso

PRIMO CLASSIFICATO
CLASSE 2B di Atri
prof.ssa  Gelsomina Albanese

Per la creazione di un marchio/ logotipo rappresentativo delle Terre del Cerrano al fine di promuoverne la diffusione e il suo riconoscimento all'interno delle iniziative dell'Unione Europea.
Premio: la fornitura di un PC

PRIMO CLASSIFICATO
CLASSI 3F e 3G Casoli
prof.ssa Sandra Vallescura

La realizzazione di un video di presentazione del territorio, in lingua inglese, in cui gli alunni erano chiamati a raccontare la natura, la cultura e lo spirito dei luoghi di provenienza; valorizzando anche le tradizioni eno-gastronomiche locali, usi e costumi popolari.

Premio: un viaggio a Bruxelles, con visita al Parlamento Europeo, presentazione del video vincitore nella sede del Parlamento Europeo e pubblicato sui siti Istituzionali dei tre Comuni  e dei tre Istituti scolastici.

I nostri studenti sono già a Bruxelles… Accompagnati dalla Dirigente Scolastica Iolanda Iannetti, le docenti Daniela Misantoni, Sandra Vallescura, Maria Pacchione, i sindaci dei Comuni di Atri, Pineto e Silvi.

Gli studenti I.C. Atri della IIIF-G di Casoli al Parlamento Europeo di BruxellesGli studenti della III F-G di Casoli, la docente S. Vallescura, il Sindaco di Atri G. Astolfi