La celebrazione della GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI UMANI è un evento consolidato nel calendario delle attività educative del nostro Istituto. Lo sviluppo della personalità di ogni singolo alunno passa anche attraverso la conoscenza dei diritti umani, quei diritti inalienabili e fondamentali che sono alla base di una società civile che promuove la cultura della pace, della tolleranza e dell’uguaglianza.
L’incontro formativo/informativo, curato dalla dott.ssa Gianna Florindi rientra nell’ambito dell’Educazione alla Legalità ed è rivolto agli alunni delle classi Terze della Secondaria. L’evento vede inoltre la partecipazione dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune, Avv. Alessandra Giuliani e del Presidente del CPO, Avv. Alessia Tracanna.