“Leggere: esiste forse un modo migliore per sognare? Il libro come strumento d’accesso a mondi fantastici, storie appassionanti, personaggi indimenticabili che offrono la possibilità di viaggiare, conoscere e confrontarci, moltiplicando le nostre esperienze senza muoverci di un centimetro”
La nostra scuola aderisce a “Libriamoci”, l’evento che promuove iniziative di lettura a voce alta volte a stimolare nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere.
Ecco i ragazzi della 1F di Casoli durante le attività laboratoriali pronti a vivere le avventure di Ulisse e Argo.
Non solo lettura, ma anche momenti di scrittura creativa e di educazione emotiva. Leggere per conoscere e per conoscersi, per accogliere l’altro e per sviluppare un approccio empatico. Per crescere e per vivere infinite vite.

Circle time, il cerchio magico della lettura.

Parole e colori di un mondo fantastico