GenerAzioni, in occasione della Giornata mondiale delle api

Nell’ambito del progetto GenerAzioni, in occasione della Giornata mondiale delle api, le alunne e gli alunni della 1 F e della 2 F hanno avuto l’occasione di conoscere meglio questo straordinario animale e capire il meccanismo di funzionamento della loro perfetta società.

Le api sono essenziali per la nostra vita e per il nostro futuro, senza di loro il 75% degli alimenti che mangiamo scomparirebbe, ecco perché è fondamentale che la scuola si faccia promotrice di attività ed esperienze volte a difenderne la sopravvivenza.

Dopo aver osservato l’apiario della Torre di Cerrano, gli studenti, accompagnati da una guida ambientale, si sono avventurati alla scoperta della varietà della vegetazione dell’Area marina protetta e, infine, hanno concluso la mattinata “in dolcezza” con una degustazione di miele.