PTOF

Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

Il P.T.O.F  indica, quindi, la meta  che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.

In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F.  tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:

–          dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;

–          delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.

Revisione P.T.O.F. A.S. 21/22 + P.T.O.F. triennio 22-25

PTOF TEIC834002-202225-202324-20240116

Piano di internazionalizzazione – Allegato PTOF 2022-23

CURRICULO VERTICALE ED. CIVICA

Curricolo verticale Educazione Civica

CURRICOLO VERTICALE DELLE COMPETENZE TRASVERSALI DI CITTADINANZA

CURRICOLI PTOF 2019

Allegati di sintesi

Piano delle uscite A.S. 2021-22

Piano della formazione A.S.  2021-22

Piano dei progetti A.S.  2021-2022

https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/TEIC834002/ic-atri/   COLLEGAMENTO ISTITUZIONALE al link Scuola In Chiaro – Ministero dell’Istruzione  in sui è possibile scaricare e/o visionare P.T.O.F.

a.s. 2020/2021

Revisione PTOF a.s. 2020/2021

Piano Didattica Digitale Integrata (DDI)

Curricolo verticale E. Civica