IC ATRI

Il Basket è protagonista all’Istituto Comprensivo di Atri

Print Friendly, PDF & Email

I giocatori del Roseto Sharks incontrano gli alunni della scuola primaria

Il 14 dicembre 2018 una rappresentanza di giocatori di basket del Roseto Sharks incontreranno i bambini della scuola primaria di Atri.

L’evento proposto dall’allenatore Mauro Misticoni è stato subito accolto dal d.s. prof.  Achille Volpini, profondamente convinto del valore educativo dello sport, che concorre  alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata e pone le basi per un’apertura a valori più alti: cultura sportiva, partecipazione sociale,  amicizia e  lealtà agonistica. Valori, questi, che vanno al di là delle vittorie conseguite o dei semplici gesti tecnici. É una responsabilità della scuola guardare lo sport dal punto di visto educativo e rendersi conto di quanti siano i messaggi che questo offre ai nostri giovani alunni.

La città ducale ha una lunga tradizione nel gioco della pallacanestro; la prima squadra è stata fondata nel 1978 e da allora si sono succedute collaborazioni e sfide sportive  in tutta la regione ed a livello nazionale, grazie al talento e all’impegno degli atleti abruzzesi.

Ringraziamo la società  del Roseto Sharks  ed i giocatori per la sensibilità mostrata nei confronti del mondo della scuola, rendendosi disponibili ad incontrare i nostri giovani alunni e rispondere alle loro domande.

 

                                                                                                                                             Dirigente Scolastico

                                                                                                                                            Prof. Achille Volpini