INAUGURAZIONE   AULA MULTIMEDIALE 3.0  IL 30 SETTEMBRE 2021 PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “MAMBELLI” DELL’I.C. DI ATRI, NELL’AMBITO DEL PROGETTO “DidaTICa 3.0: LA CLASSE FLESSIBILE” – PROGRAMMA PAR FSC.

“Crediamo nell’importante ruolo svolto dalle tecnologie nell’apprendimento, lavoriamo attraverso la progettazione e il fundraising affinché le tecnologie possano diventare abilitanti, ordinarie, quotidiane e consentire l’evoluzione fisica dell’aula classica, per dare centralità a insegnanti e studenti e ridurre il divario digitale.  Le nuove tecnologie permettono in effetti di far evolvere gli ambienti scolastici verso percorsi laboratoriali, sviluppando i diritti di nuova cittadinanza dei nativi digitali”.
Tra i banchi di scuola abbiamo il volto piú bello dell’umanità, vogliamo offrire loro la migliore esperienza educativo-didattica possibile!

Servizio della Testata Giornalistica locale Super J

La dott.ssa Nadia Graziani Dirigente Scolastico I.C. Atri con il Sindaco di Atri prof. Piergiorgio Ferretti

Ins. Daniela Misantoni 2° coll. DS, Prof.ssa Gaetanina Da Fermo 1° coll. DS, Prof.ssa Vellescura Sandra

RASSEGNA STAMPA

Atri inaugurata una nuova aula multimediale nella scuola secondaria di primo grado

FOTO | Aula 3.0 all’IC di Atri: inaugurato lo spazio multimediale nella scuola secondaria di primo grado

Dal quotidiano “Il Centro”

In data 1 Ottobre 2021, in orario extracurricolare, presso il plesso Mambelli si è svolta la prima lezione del corso d’informatica per gli studenti previsto dal Progetto “DidatTICa 3.0: la classe flessibile” – Programma PAR FSC.
Con la Prof.ssa Sandra Vallescura (formatore) e la Prof.ssa Maura Di Nardo Di Maio (tutor d’aula) venti allievi delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno esplorato applicazioni specifiche di Microsoft Word.
I corsisti sono stati coinvolti in attività laboratoriali su computer motivanti e basate sulla collaborazione.
Buon inizio a tutti!