In occasione degli Erasmusdays 2022 tutti plessi dell’I.C. di Atri hanno contribuito all’iniziativa con dei percorsi tematici e dei prodotti laboratoriali, arricchendo ed integrando il successo formativo degli alunni e il loro bagaglio esperienziale. (E’ possibile visionare più dettagliatamente i percorsi e prodotti tramite la pagina ufficiale social dell’I.C. Atri –link diretto)

Scuola Secondaria I° grado

In occasione degli #ErasmusDays 2022 l’Istituto Comprensivo Atri festeggia il Kick Off🚀 del nuovo Progetto Erasmus+ KA210-SCH “Educating 4 Democracy: a bridge between Home and School”.🇪🇺
🏫🏫In tutti i plessi della Scuola dell’Infanzia e della scuola primaria si sono susseguiti attività laboratoriali e interattive per celebrare l’Europa🌎🇪🇺
👩‍👩‍👧‍👧👨‍👨‍👧‍👦Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno incontrato online gli alunni delle scuole partner della Turchia e della Polonia.🇮🇹🇹🇷🇵🇱
Hanno condiviso presentazioni multimediali sui paesi di origine e sulla propria scuola, giochi linguistici mentimeter e fruito argomenti di cittadinanza attiva attraverso Kahoot.🖥️🔝
Una mattinata ricca di attività all’insegna dell’amicizia e del dialogo interculturale 🤝👨‍👨‍👧‍👦👩‍👩‍👧‍👧
Tanto l’entusiasmo sui volti dei nostri ragazzi🥰😍🤩   #ErasmusPlus is the Joy of meeting new people‼️

Scuola Primaria Atri Capoluogo

La Scuola Primaria di Atri Capoluogo sta celebrando gli ” Erasmus Days” ( 13-14-15 ottobre 2022) con la produzione di elaborati grafico-pittorici e manufatti realizzati dagli alunni dell’ Istituto e destinati ad essere affissi nell’ Erasmus Corner. Il filo conduttore delle attivita’ e’ lo stesso del Progetto Erasmus+ KA210: ” Educating 4 Democracy: a bridge between Home and School”.

Scuola Primaria Casoli

Gli alunni della Scuola Primaria di Casoli hanno partecipato agli “Erasmus Days 2022” con attività didattico- interattive ….e tanta creatività 🌏🇮🇹🇪🇺

Scuola Primaria Fontanelle

La scuola primaria di Fontanelle ha partecipato all ‘Erasmus day con la seguenti attività:
– AMOGRAPH DELLE BANDIERE ;
– REALIZZAZIONE DELL” IO” cittadino d’Europa indossando le magliette dei paesi patners;
– Cartina d’Europa evidenziando i paesi partners.

Scuola dell’Infanzia Amaltea

I bambini della scuola dell’infanzia Amaltea partecipano agli “Erasmus days” con le seguenti attività che hanno svolto con grande entusiasmo: i fili che scendono dalle bandiere delle nazioni formano il filo dell’amicizia intrecciato nelle manine delle bambine e dei bambini!!!

Scuola dell’Infanzia Risorgimento

I bambini della scuola dell’infanzia di Via Risorgimento partecipano con grande interesse ed entusiasmo agli Erasmusdays con bellissime attività grafico pittoriche.

Scuola dell’Infanzia Casoli

I bambini della Scuola dell’Infanzia di Casoli partecipano agli “Erasmusdays” divertendosi a realizzare “gioielli” colorati come le bandiere dei paesi partners.

Scuola dell’Infanzia Fontanelle

La scuola dell’infanzia di Fontanelle partecipa agli Erasmusdays con le seguenti attività:
– realizzazione di bandierine e dell’Erasmusplus corner;
– ascolto degli inni d’Italia e dell’Europa;
– attività di circle time;
– rappresentazioni grafiche.

Scuola in Ospedale P.O. San Liberatore

13,14 e 15 ottobre sono gli erasmusdays 2022, anche la scuola in ospedale di Atri partecipa all’iniziativa internazionale. Abbiamo creato un Erasmus corner, un melo, albero che con i suoi preziosi frutti è presente in diverse sfumature un pò in tutta Europa e il mediterraneo. I nostri piccoli e coraggiosi alunni provenienti da tutto il territorio regionale, ed anche dalle regioni limitrofe, hanno dato ognuno un piccolo contributo e testimonianza. Come sempre ci hanno lasciato commossi per le loro testimonianze profonde che, si sono concentrate sul tema del diritto allo studio e della salute…che ahimè non dobbiamo mai dare per scontati. La scuola in ospedale continua la sua missione nell’essere SEMPRE vicina ai suoi piccoli e coraggiosi alunni, affiancando l’importante e grande lavoro di tutto il personale medico e sanitario.

KA210 SCH Educating 4 Democracy:

a bridge between Home and School

POLAND