Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, l’Istituto Comprensivo di Atri ha organizzato in videoconferenza,  un incontro di “restituzione/confronto” con i genitori degli alunni delle classi IV della Primaria di Atri capoluogo che hanno partecipato alla formazione sull’utilizzo consapevole della rete e dei social media, con particolare riferimento al mondo dei videogiochi,  con la dott.ssa Gianna Florindi. La finalità  ultima è sempre quella di costruire un ponte con i genitori ed individuare  insieme a loro strategie di mediazione da mettere in atto per  migliori modalità di utilizzo da parte dei bambini delle nuove tecnologie. Gli incontri con gli alunni si sono svolti sia in video conferenza che in presenza, grazie al contributo della dottoressa Florindi si è sviluppato un proficuo canale comunicativo che ha consentito agli studenti di aprirsi, dialogare con l’esperta e confrontarsi con i compagni.